L'Aquila,  Territorio

Monte Camicia (2564 m slm)

Un’altra bellissima escursione portata a casa, organizzata da Camminare in Abruzzo.
Stavolta Paolo ci ha portato in vetta al Monte Camicia (2564 m slm), passando prima per le spettacolari Balconate del Camicia. Il paretone Nord, che dà sul versante teramano, cade a strapiombo per ben 1200 metri. 

Astenersi chi soffre di vertigini! Paesaggi meravigliosi, ovviamente e, soprattutto, in questa occasione abbiamo avuto modo di capire perchè, la piana di Campo Imperatore, sia anche nota come “piccolo Tibet d’Abruzzo“… guardare le foto per credere! Ottima la compagnia, con la quale ho condiviso questa bella esperienza, a partire da Luigi, ormai compagno d’avventura! Indimenticabili le birre tirate fuori a sorpresa in alta quota, il ciauscolo gentilmente offerto così come il lonzino e, ancora di più, gli arrosticini e il marcetto che ci siamo goduti dall’affollatissimo Mucciante, che già al mattino presto si presentava popolato da motociclisti accampati lì. Da non dimenticare, il camoscio maestoso avvistato in cima, che ci scrutava regale dall’alto… Da ripetere!

Letizia Castagnoli

Camplese di Campli, sognatrice e ritardataria cronica, credo nella forza del sorriso e nelle emozioni positive. Parlo due lingue, adoro i piccoli borghi, il mare e i suoi colori, il profumo intenso della macchia mediterranea…ma non ci posso fare nulla, il mio vero amore è la montagna. Scrivo, fotografo e racconto storie sul mondo...sono curiosa, tanto, tanto curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *