Percorsi ed escursioni,  Teramo,  Territorio

Rifugio Franchetti (2.433 m slm) in compagnia delle nipotine

Scrive mia sorella Ilaria: “Nessun limite eccetto il cielo. Al Rifugio Franchetti per insegnare alle mie figlie a superare le proprie paure e i limiti che la nostra stessa mente ci impone. Provare, provare, e crederci sempre!”. 

Scrive invece Kahlil Gibran: “Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa”.

Forse sarà per questo che mi piace tanto la montagna: perchè ti permette di pensare meglio e recuperare non solo il contatto con la natura ma, soprattutto, con le dimensioni più profonde del sè.

Domenica, al Franchetti, abbiamo portato le piccole Vittoria e Michela, di 12 e 10 anni, bravissime nel superare i propri limiti (nel… limite delle loro possibilità) e pensare, sicuramente a ciò che stavano facendo!

Piccole escursioniste crescono! 

Letizia Castagnoli

Camplese di Campli, sognatrice e ritardataria cronica, credo nella forza del sorriso e nelle emozioni positive. Parlo due lingue, adoro i piccoli borghi, il mare e i suoi colori, il profumo intenso della macchia mediterranea…ma non ci posso fare nulla, il mio vero amore è la montagna. Scrivo, fotografo e racconto storie sul mondo...sono curiosa, tanto, tanto curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *